sabato 4 gennaio 2014

I miei pennelli Neve Cosmetics



Nel 2010 avevo UN pennello da blush. Mezzo distrutto, spelacchiato, non ne poteva più. Poi ho scoperto youtube e ho perso la testa.....

Nel giro di pochissimo tempo avevo un vero arsenale...Poi ho scoperto Neve e da allora ad oggi ho arricchito la mia collezione di pennelli di ben 11 pezzi (contando solo quelli Neve, ovviamente!!! Sono moooooolti di più...). 
da sinistra a destra: Flatbuki e Kabuki
Ho avuto modo di apprezzarli fin da quando cercavo un pennello adatto a conferire maggior coprenza al fondo minerale e mi imbattei nel Flatbuki.....fu amore a prima vista! Un pennello dalle setole così morbide non l'avevo mai provato! E solo successivamente ho voluto prendere anche il Kabuki classico per stendere la cipria o anche il fondo stesso con un risultato più naturale. 
Glam Liner

Con l'andare del tempo (e degli ordini...) la collezione si è arricchita del pennello da eyeliner Glam Liner che, oltre ad essere bello da vedere, è super funzionale e performante e mi ci sono trovata benissimo. In effetti con l'esperienza mi sono resa conto che non tutti gli angolati sono uguali, anzi!! Ce ne sono alcuni che hanno l'estremità così grossa e cicciotta che anziché tracciare una linea, consentono di disegnare soltanto tronchi di quercia! Beh, questo invece è uno dei migliori in cui mi sono imbattuta, dal tratto preciso e fine....consigliatissimo! Io lo uso per applicare, come eyeliner, polveri compatte (ad esempio Espresso e Black Sheep, sempre di Neve).

da sin: Red Amplify, Rose Angled e Teal Blending
Poi sono usciti i primi Glossy Artist ed è stata la fine.
Adoro i colori da sempre e pennelli così belli non s'erano mai visti....quindi mi sono lanciata a prendere il Red Amplify con l'idea di stenderci i blush minerali ma poi mi sono resa conto che la sua testa così fitta e densa di setole rendeva perfetta la stesura del fondo liquido o anche minerale in polvere ma decisamente non si adattava, almeno a mio giudizio, alla stesura del blush, così l'ho destinato ad altro. 
Poi ho provato il Rose Angled, una meraviglia, stende e sfuma l'ombretto con una facilità disarmante. E, a proposito di sfumature, cosa dirvi del Teal Blending? Ad oggi il miglior pennello da sfumatura che abbia mai avuto fra le mani....
Non lo ripeterò per tutti i pennelli di cui parlo in questo post, ma ovviamente sono tutti cruelty free, in setole sintetiche, morbidissimi e non perdono peli se non qualcuno all'inizio, con il normale assestamento.

da sin: Crimson Diffuser, Blue Contour, Turquoise Eyebuki e Mint Tapered
Approfittando dei recenti sconti sui pennelli in occasione dell'uscita della seconda mandata di Glossy Artist, la mia collezione si è arricchita con Turquoise EyebukiCrimson Diffuser, Mint TaperedBlue Contour e Glossy Smooth. Vi giuro, non so tra questi quale preferisco. Hanno tutti delle qualità incredibili. Avevo fatto quest'ordine soprattutto perché mi mancava un pennello per il contouring e avevo bisogno di qualche altro per la stesura del blush (ne ho molti e non ho voglia di lavare pennelli di continuo quindi tendenzialmente ho un pennello per ogni colore) e mi ci sono trovata divinamente.
Glossy Smooth
Devo dire che per il contouring ero indecisa tra Blue Contour e Magenta Sculpt ma poi riflettendo che forse la testa del Magenta fosse troppo piccola per me (ci avrei messo un sacco di tempo per eseguire un contouring accettabile) mi sono decisa per il Blue Contour e non me ne sono minimamente pentita perché consente di ottenere un risultato davvero naturale e appena percettibile. Davvero bello! 
"zeppetta" per fissare il manico del Crimson
L'unico che mi ha dato qualche problema è il Crimson Diffuser ma sono problemi legati alla stabilità del manico rispetto alle setole, in pratica l'impugnatura vacilla un pochino ma con una "zeppetta" ad hoc ho risolto il problema, almeno finché non si staccherà del tutto, dopodiché mi attiverò con il caro vecchio attak. In ogni caso questo difettuccio non ne pregiudica in alcun modo l'uso. Trovo che questo pennello sia fantastico per stendere fondi fluidi, purtroppo io l'ho potuto usare solo con campioncini e bb-cream ma non coi miei amati fondi Alverde (recensiti qui) perché - come ho avuto modo di dire nel post a loro dedicato - questi fluidi non si prestano ad essere stesi con l'ausilio di pennelli, almeno questa è la mia opinione....

Il Turquoise Eyebuki mi ha davvero entusiasmato e lo uso felicemente sia per sfumare l'ombretto nella piega dell'occhio che per applicare prodotti in crema. Non escludo in futuro di usarlo con un correttore anti-occhiaie che però non ho ancora acquistato (sono in perenne ricerca).....:D

Il Mint Tapered, attualmente, lo uso per sfumare i blush (e si vede dal colore delle setole!!!! Anzi, mi scuso per non aver avuto tempo di lavare i pennelli ma mi premeva pubblicare questo post) in modo molto evanescente perché ha delle setole morbide e abbastanza lunghe, non troppo fitte, che assicurano un risultato naturale. Chissà, forse in futuro lo potrò usare anche con la cipria in polvere libera, credo che svolgerebbe egregiamente il suo compito!

Il Glossy Smooth è davvero perfetto per i blush: le sue setole lunghe ma abbastanza fitte fanno sì che le polveri vengano applicate con precisione ma, allo stesso tempo, anche perfettamente sfumate per evitare l'effetto Heidi!!!

Vi faccio un confronto tra la testa del Flatbuki, quella del Kabuki e del Red Amplify (elencati dall'alto verso il basso nella foto a fianco) così da farvi rendere conto delle effettive dimensioni dei tre, perché ritengo che questi siano pennelli in qualche modo alternativi. Possono essere usati sia per la stesura dei fondi minerali in polvere libera (io li uso con l'High Coverage di Neve che ho recensito qui), sia in polvere compatta (come il Flat Perfection recensito qui) sia per i fondi fluidi o le bb-cream.

In conclusione posso senz'altro affermare che si tratta di pennelli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e il fatto che sia un'azienda italiana a produrli me li fa amare ancora di più. 
Io ve li straconsiglio e credo proprio che non vi deluderanno!

E voi? Avete già qualcuno di questi pennelli? Che ne pensate?

9 commenti:

Francesca ha detto...

Glossy Smooth e Red Amplify sono tra i miei preferiti :) Ottima recensione complimenti!

EccoSere ha detto...

Grazie! Sono contenta che ti sia piaciuta!! Io non so dire quali preferisco, diciamo che quelli che uso di più sono il Red Amplify e il Flatbuki per il viso e il Teal Blending per gli occhi, ma li adoro tutti!!

A. ha detto...

Ciao! Io ho il flatbuki e il rose angled tra quelli che hai citato e mi trovo benissimo!
Ora sono tentata da quello per occhi con la punta dritta e finissima (mi pare abbia il manico giallo)... forse lo prenderò!
Baci ;)

EccoSere ha detto...

Ciao A., si, lo yellow liner! Io non l'ho preso perché, dovendo scegliere, mi incuriosivano maggiormente i pennelli che non avevo già ma sicuramente sarà spettacolare come gli altri! Se lo prendi, fammi sapere come ti sei trovata! Un bacio!

paola ha detto...

Ciao!!! Devo ammettere che fino ad un anno fa avevo un solo pennello spelacchiato con il quale stendevo il fard ed uno per applicare la terra in estate. Poi una mia amica mi ha fatto conoscere questo mondo fantastico e devo dire che mi sto appassionando sempre di più. Per ora ho il kabuki, il glam liner ed una serie di pennelli per sfumare gli ombretti minerali e quelli in polvere. Ora vorrei provare un pennello per fondotinta fluido, quale mi consigli tra quelli che hai provato?? Io uso di solito le bb-cream. Ma vanno lavati dopo ogni applicazione??

EccoSere ha detto...

ciao!!! Dunque, per il fondo fluido o le bb-cream mi trovo benissimo con il Red Amplify e con il Flatbuki. Dipende da che forma preferisci: il Red è a cupola, il Flat è, come dice la parola,...flat, cioè piatto! Se proprio dovessi sceglierne uno...prenderei il Red Amplify! Teoricamente andrebbero lavati molto molto spesso per evitare accumuli di prodotto (e conseguenti microbi) sulle setole. Io li lavo ogni tanto ma non così spesso come dovrei...Fortuna ne ho tanti! Quando li lavi, mi raccomando, usa un sapone delicatissimo, sciacquali bene e falli asciugare a testa in giù per farli scolare perfettamente senza modificare la forma delle setole. Spero di esserti stata d'aiuto!

paola ha detto...

Si grazie al prossimo ordine comprerò il red Amplify. ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao, sono una tua nuova follower e ho trovato il post molto utile. Sono proprio in procinto di acquistare qualche penello Neve :)

EccoSere ha detto...

grazie mille Vanity!!! Sono tutti ottimi, davvero. Non so quali siano le tue esigenze ma se vuoi qualcosa in particolare, posso consigliarti! Grazie di esserti iscritta!